ECCOMI
Creatività e pragmatismo. Due parole apparentemente in contrasto tra loro che riassumono l’essenza del mio modo di essere e di pensare. La vena creativa e gli studi informatici hanno entrambi caratterizzato la mia formazione.
D’altronde le idee non sono solo il frutto dell’estro creativo e dell’istinto, ma anche il risultato di un costante lavoro di ricerca e analisi.
Dopo aver concluso gli studi, dedicai il tempo successivo a quella che pensavo da subito fosse la mia strada, abbracciando sempre anche il mio grande interesse per la tecnologia e l’informatica. Scelsi di frequentare un Master in Web & Graphic Design, avendo trovato qualcosa che univa davvero le mie passioni più grandi, creatività e tecnologia informatica si mescolavano in un cocktail fantastico chiamato Grafica. Capii perciò che dovevo continuare a studiare tanto e intensificare i sacrifici. Successivamente nacquero nuove opportunità lavorative con diverse aziende, che mi diedero l’opportunità di intraprendere le prime esperienze, crescendo e avendo a mente quanto fosse necessario essere focalizzati verso un obiettivo professionale.
Intensificai col tempo le mie collaborazioni esterne con diverse figure professionali che mi permisero di incrementare la mia mole di lavoro ed il mio pacchetto clienti, realizzando poi che era arrivato il momento di prendere in mano in prima persona il lavoro da svolgere, offrendo le mie competenze maturate in tutti i precedenti anni. Nel 2020 decisi di mettermi in gioco aprendo la famosa partita IVA. La formazione, però, non l’ho mai interrotta
Continuo ad aggiornarmi, a seguire corsi e a ottenere certificazioni professionali.
Mi considero professionale in ciò che faccio, ma cos’è la professionalità? Professionalità non è solo svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi possibili. È anche ascoltare le esigenze, rispettare i tempi, offrire aiuto concreto e proporre soluzioni.
Partnership
Collaborare, mettere insieme le capacità di figure eterogenee con il fine di creare qualcosa di migliore e più completo.
Collaborare significa raddoppiare forze e possibilità.
Penso che non siano i luoghi a creare i collegamenti tra le persone, ma che sia l’empatia e il camminare verso lo stesso obiettivo a fare la differenza.
da cosa parte tutto
La mia passione è disegnare. Disegnare mi aiuta a sfogarmi e mi fa esprimere emozioni che generalmente non riesco a tirare fuori.
Per me, è un modo di evadere dalla realtà senza esagerare troppo.
Mi è sempre piaciuto disegnare, fin da quando ero piccolo.
Non c’è un tema specifico in ogni mio disegno, ma generalmente mi piace disegnare volti di persone, che tramite i colori mi permettono di esternare ciò che ho dentro.
alcuni dei miei disegni